Università Pontificia Salesiana - Roma


Novità - I° livello EMDR

foto SolomonLa SSSPC è la prima Scuola di Specializzazione Universitaria in Psicologia clinica e Psicoterapia in Italia in cui poter integrare il 1° livello EMDR!!!
 

 

 

 

 

 

 

Siamo lieti di annunciare che a partire dall’anno accademico 2015-2016 gli iscritti alla SSSPC-UPS, nel corso dell’ultimo anno della Scuola, avranno l’opportunità di scegliere di partecipare ad un corso di 1° livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), tenuto dal Prof. Roger Solomon e riconosciuto dall’EMDR-Italia.

Questo risultato è frutto di un accordo concluso tra la SSSPC-UPS, insieme alle scuole SSPC-IFREP e la SSPT di Latina, e l’EMDR-Italia.

Il corso di 1° livello sarà realizzato in piccoli gruppi (max 35 persone) al costo complessivo attualmente previsto di 500 euro, salvo aggiustamenti richiesti dall’andamento del costo della vita.

L’EMDR è un metodo psicoterapeutico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi connessi sia ad eventi traumatici che ad esperienze comuni emotivamente significative. All’interno del modello della nostra Scuola si configura come un metodo che, come ci sarà modo di vedere nei momenti di teoria, ben si può integrare ai fini dell’intervento sull’attivazione disfunzionale di processi emozionali automatici e favorire in tal modo i processi di integrazione propri del benessere.

Login Form




Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.