Workshop con la prof.ssa Lorna S. Benjamin

Lorna S. BenjaminA breve, domenica 29 settembre 2013 a Paestum, a seguito del II CONGRESSO SIPSIC “PSICOTERAPIA IN EVOLUZIONE”,
la prof.ssa Lorna Smith Benjamin, dell’Università dello Utah, condurrà un workshop a numero chiuso dal titolo “Da tentativi disfunzionali per amare ed essere amati a problemi di personalità“, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

Il workshop sarà dedicato alla formulazione del caso secondo la prospettiva dell’IRT: comprendere come i sintomi rappresentino tentativi di adattamento al contesto relazionale, perseguiti attraverso la ricerca di vicinanza con le rappresentazioni interne delle figure di attaccamento.
Durante il workshop si potrà sperimentare, in diretta, una consulenza da parte di L. Benjamin sulla formulazione di casi clinici proposti da qualcuno dei partecipanti.

Il workshop è aperto agli psicologi e ai professionisti della salute mentale. Il workshop è organizzato in collaborazione con la Scuola dell’IFREP.

Per avere informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione e saperne di più clicca qui .