III Conferenza EATA sulla Ricerca

foto Cagliari  Dopo il successo della precedente Conferenza della Ricerca dellEATA a Luton, in Gran Bretagna, nel novembre 2012, la prossima sarà organizzata in Italia, a Cagliari, dallIstituto di Ricerca sui Processi Intrapsichici e Relazionali (IRPIR), grazie al LAboratorio di Ricerca sul Sè e l’Identità, (LARSI) presente al suo interno e a cui la nostra Scuola di Specializzazione (SSSPC-UPS) partecipa con le Scuole di Specializzazione SSPC-IFREP, SSPT e SSPIG.

La Conferenza, dal titolo “Ricerca e pratica professionale: in che modo la ricerca può affondare le sue radici nella pratica?, si terrà nei giorni 22-23 Maggio 2014 ed avrà il patrocinio della nostra Università, dellEuropean Association for Transactional Analysis (www.eatanews.org)  e dellInternational Journal of Transactional Analysis Research (www.ijtar.org).

Scopo del convegno è promuovere una cultura della ricerca nella comunità degli Analisti Transazionali aprendosi al dialogo con altri modelli teorici e sottolineando il reciproco arricchimento che ricerca e pratica possono offrire.

La conferenza includerà relazioni magistrali di esperti italiani e stranieri, presentazioni, workshop e poster.

Siamo lieti di comunicarvi che avremo tra noi un esperto internazionale nellambito della ricerca  sulla Teoria dellAttaccamento, il prof. Mario Mikulincer (Dipartimento di Psicologia, Bar-Ilan University, Israele) e vari docenti universitari e ricercatori italiani che hanno aderito al nostro invito: i proff. Marco Gucciardi e Loredana Lucarelli (Università di Cagliari), il dott. Guido Rocca (Dirigente Psicologo, ASL 8 di Cagliari), il prof. Marco Sambin (Università di Padova). Una relazione magistrale sarà tenuta anche dal prof. Davide Ceridono, in qualità di Coordinatore del Gruppo di Ricerca dellIRPIR,  LARSI.

É aperta a studenti universitari, specializzandi in psicologia clinica e psicoterapia, psicoterapeuti, counsellor e counsellor professionisti e ricercatori, interessati ad arricchire lo scambio tra ricerca e pratica nelle professioni di aiuto.

La magnifica città di Cagliari farà da cornice allevento, ospitando il convegno nel pieno centro storico della città presso l’Hotel Regina Margherita.

Per avere informazioni dettagliate e accedere ai materiali informativi di carattere scientifico ed organizzativo, collegarsi al sito dell’IRPIR, cliccando qui:

Per avere informazioni più dettagliate sullevento e scaricare il materiale necessario per effettuare l’iscrizione, clicca qui:

Vi aspettiamo numerosi!