Workshop con il prof. Mario Mikulincer

Mikulincer
Il 24 Maggio p.v. abbiamo avuto il piacere di avere con noi il prof. Mario Mikulincer per due iniziative significative:  un workshop dal titolo Implicazioni cliniche ed organizzative dell’attaccamento adulto” dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e la presentazione del suo ultimo libro, scritto ansieme a Phillip Shaver, dal titolo L’attaccamento in età adulta. Struttura, dinamiche e cambiamento, recentemente edito dalla LAS nella collana Psicoterapia e salute, della nostra Scuola di Specializzazione.

Mario Mikulincer è stato già ospite della nostra Scuola nel 2007, intervenendo alle Giornate Internazionali. Ricercatore, Professore e Decano al Centro Interdisciplinare di Herzlyia, Scuola di Psicologia, fellow all’Associazione per la Scienza Psicologica e alla Società per la Psicologia Sociale e della Personalità, Mario Mikulincer è tra gli autori più produttivi nel campo della psicologia sociale, Direttore del Journal of Social and Personal Relationships, Associate Editor del Journal of Personality and Social Psychology e del Personal Relationships, autore di centinaia di pubblicazioni su: Stili di attaccamento negli adulti, Processi di personalità nelle relazioni interpersonali, Psicologia evoluzionistica, Depressione e senso di impotenza appresi, Processi traumatici e post-traumatici, Gestione dello stress, Ricerca qualitativa sugli stati emotivi, Ruminazione mentale e attenzione focalizzata sul sé. Ha recentemente scritto, insieme a Phillip Shaver, il testo che verrà presentato alla sua presenza alla fine del suo workshop, sempre il 24 Maggio.

La partecipazione alla presentazione del libro è gratuita.