Workshop con il prof. Roger Solomon

foto-1 la-tenda-allestita-per-il-posto-psicologico-avanzatoLa Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università Pontificia Salesiana, in collaborazione con l’Istituto di Psicologia, organizzano un Workshop con il prof. Roger Solomon sul tema: “Pronto soccorso psicologico: teorie e linee d’intervento” Giovedì 26 Marzo 2015 dalle 8:30 alle 17:00 presso l’Aula Paolo VI.

Il Prof. Roger Solomon è uno psicologo e psicoterapeuta esperto in materia di trauma e dolore. Specializzato in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), fornisce la formazione di base e avanzata EMDR internazionale. Attualmente svolge attività di consulenza con il Senato degli Stati Uniti, la NASA, e diverse forze dell’ordine.
Il Prof. Solomon ha fornito servizi clinici e di formazione per l’FBI, la sicurezza diplomatica e numerose organizzazioni delle forze dell’ordine statali e locali. Inoltre, il prof. Roger Solomon ha previsto programmi di intervento per gli incidenti critici, la formazione per le squadre di supporto ed ha fornito servizi diretti in circostanze tragiche quali l’uragano Katrina, gli attacchi terroristici dell’11 settembre, la perdita dello Shuttle Columbia, e l’attentato di Oklahoma City.

La partecipazione al Workshop prevede il versamento di una quota, differenziata per fasce diverse di partecipanti, come si vede cliccando su modalità di iscrizione e l’invio del modulo di iscrizione. La scadenza per effettuare l’iscrizione all’evento è fissata per il 20 Marzo. Al termine dei lavori verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per conoscere l’organizzazione della giornata, cliccare su “Locandina“.