Workshop per psicoterapeuti 2016

workshopLa Scuola Superiore di Specializzazione dell’Università Pontificia Salesiana (SSSPC-UPS) e la Scuola Superiore in Psicologia Clinica dell’Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti (SSPC-IFREP) sono liete di annunciare una nuova serie di WORKSHOP esperienziali rivolti a psicoterapeuti.

Le proposte formative riguardano ambiti di interesse dei singoli docenti che da anni sono impegnati nell’attività di docenza congiunta presso le due scuole di specializzazione.

WORKSHOP

30 gennaio: Emilio RICCIOLI (CTA trainer): “Lavorare con le organizzazioni: l’approccio clinico al mondo organizzativo“.

13 febbraio: Davide CERIDONO (CTA trainer): “Microanalisi dei processi in psicoterapia: un metodo per riflettere sistematicamente sulla propria pratica clinica e inquadrare il caso secondo la prospettiva dell’Analisi Transazionale Socio-Cognitiva“.

12 marzo: Sara SCHIETROMA (PTSTA) e Maurizio RIZZUTO (Psicologo ipnotista): “L’uso del rilassamento immaginativo come strumento terapeutico“.

22 aprile: Milena ROSSO (PTSTA): “Consulenza tecnica d’ufficio e costruzione del setting in ottica sistemico-relazionale“.

13 maggio: “Francesca GIORDANO (CTA, Psicotraumatologa): Gestione dello stress e stabilizzazione emotiva del paziente: psicoeducazione e intervento“.

10 giugno: Laura BASTIANELLI (TSTA) e Silvia TAURIELLO (TSTA): “Dall’intrapersonale all’interpersonale: un viaggio esperienziale dall’io al noi attraverso le tecniche corporee“.

Tutti i workshop si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

NUMERO PARTECIPANTI: Minimo 15, massimo 25.
ORARIO: Tutti i workshop si svolgeranno dalle ore 9:00 alle 18:30.
SEDE: Università Pontificia Salesiana, Piazza dell’Ateneo Salesiano 1, Roma
ISCRIZIONE: inviare il modulo di iscrizione del singolo workshop almeno 5 gg prima della data indicata all’indirizzo mail (upsifrep@gmail.com) insieme alla copia del bonifico effettuato.

Soci IRPIR ed ex allievi SSSPC: 60 Euro
Non soci: 70 Euro
Specializzandi (numero posti riservati: 5): 40 Euro.

Il pagamento va effettuato tramite bonifico sul c/c bancario dell’istituto:

Banca Prossima No. 1000 122957, IBAN IT22 E033 5901 6001 0000 0122 957
intestato a IFREP-93, Piazza Ateneo Salesiano 1, 00139 Roma, causale: Workshop per psicoterapeuti 2016.