Dal 29 novembre al 1 dicembre training sul Coping Power Scuola

La SSSPC-UPS, in collaborazione con la scuola dell’IFREP, per il secondo anno consecutivo hanno organizzato un training sul modello Coping Power Scuola (CPS) il 29-30 Novembre e 1 Dicembre 2019, rivolto a Laureati in Psicologia, Psicologi, Medici, Psicoterapeuti e Specializzandi in psicoterapia interessati ad affinare le loro conoscenze e competenze per proporre interventi preventivo/promozionali in ambito scolastico.
L’organizzazione di tale training ben si colloca nella prospettiva della psicologia clinica propria delle due scuole, e cioè in una prospettiva clinica volta a valorizzare e sostenere le risorse e il benessere delle persone con sé e nelle relazioni con gli altri.
Il CPS è un programma adattato in Italia per l’ambito scolastico da Bertacchi, Giuli e Muratori con la supervisione del Prof. John E. Lochman, ideatore del programma originale.
IL CPS è stato inizialmente pensato per la Scuola Primaria ed è stato successivamente modificato per poterlo applicare sia alla scuola dell’infanzia che alla scuola secondaria di primo grado. Per dare spazio a tali ampliamenti, il corso è stato strutturato con una mezza giornata in più del solito formato impostato solo su due giorni (come da programma allegato e da locandina).

Registrazione e Modalità di iscrizione

NUMERO PARTECIPANTI: Massimo 40.
ORARIO: Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, Sabato dalle ore 9:00 alle 19:00 e Domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
SEDE: Piazza dell’Ateneo Salesiano, 1, Roma – c/o Università Pontificia Salesiana

COSTI:

• Socio IRPIR e specializzandi IFREP-93 e SSSPC UPS: € 180.
  • Non Socio IRPIR: € 220.
  • Neolaureati (con laurea conseguita nel 2018 e nel 2019): €150,00.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il bonifico va effettuato sul c/c bancario della BANCA POPOLARE DI SONDRIO Ag. 19 Piazza Filattiera 24 – 00139- Roma
IBAN: IT62W0569603219000001000X18
Intestato a: PONTIFICIO ATENEO SALESIANO
Causale: Coping Power Scuola 2019

ISCRIZIONE: Compilare il modulo di iscrizione in calce e inviare una copia del bonifico bancario a upsifrep@gmail.com, oppure anche via fax al n. 06/87.290.630, entro il 20 novembre 2019.