Workshop: “Lavorare con i sogni” – 5 giugno 2021

La Scuola Superiore di Specializzazione dell’Università Pontificia Salesiana (SSSPC-UPS) insieme all’IFREP- 93, dopo il buon riscontro avuto dalle precedenti iniziative di formazione continua, informa che sono aperte le iscrizioni per il workshop: Lavorare con i sogni: un “dono” nella stanza di terapia tenuto dalle dott.sse Silvana Bove (CTA Trainer e supervisore) e Mariella Rizzi (CTA Trainer e supervisore).

CONTENUTI: Il sogno narrato in terapia è considerato un “oggetto condiviso”, uno spazio vivo, un’occasione per stimolare la creatività del sognatore e la nostra stessa creatività nel partecipare a ciò che accade con il cliente nel qui-ed-ora della seduta. È l’occasione per entrare insieme in un “pezzo di esperienza” riemergendone con significati che stimolano ad ampliare consapevolezza e intenzionalità.

Il workshop ha l’obiettivo di familiarizzare con i modi in cui si può lavorare con i sogni avvalendoci dei contributi di autori quali Scilligo, Bromberg, Cornell, Bucci. A partire da alcune attività esperienziali, i partecipanti saranno sollecitati a riflettere su come potenziare creativamente il lavoro clinico con i sogni.

DATA: Sabato 5 giugno 2021
ORARIO: dalle ore 9:00 alle 18:00
SEDE: Università Pontificia Salesiana, Piazza dell’Ateneo Salesiano 1, Roma.

Sono previsti i crediti formativi.

NUMERO PARTECIPANTI: Minimo 12. I posti disponibili per gli specializzandi della Scuola SSSPC- UPS e della Scuola SSPC- IFREP sono rispettivamente 3 per ciascuna scuola.

• Psicologi e Psicoterapeuti Soci IRPIR: € 80,00
• Psicologi e Psicoterapeuti non Soci IRPIR: € 100,00
• Allievi della SSSPC-UPS: € 45,00

Il modulo di iscrizione è disponibile al seguente link:

È possibile inviare la propria iscrizione fino al 31 maggio 2021