Servizio Accoglienza e Invio (SAcI)

Un servizio al territorio

Da Aprile 2018 la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica (SSSPC) ha avviato un nuovo servizio al territorio, il SAcI, che vuole venire incontro a quanti sentano l’esigenza di fare un percorso psicoterapeutico e non trovino a breve termine disponibilità presso le strutture sanitarie pubbliche, dato che queste spesso fanno i conti un organico sotto dimensionato.

Si tratta di un’iniziativa che offre una prima seduta gratuita di accoglienza in cui viene raccolta la domanda e viene fatta una prima valutazione diagnostica da psicoterapeuti formati nella SSSPC, per poi inviare il richiedente a psicoterapeuti diplomati presso la nostra Scuola e che si sono resi disponibili a seguire le persone in terapia con una tariffa sociale di euro 35,70 (35 euro + 2% di Cassa di previdenza psicologi) a seduta.

Per accedere al servizio si può telefonare al 375 6184415 dal lunedì al venerdì.