Università Pontificia Salesiana - Roma


Centro Clinico

Il Centro clinico della Scuola offre al territorio un servizio psicologico individuale e un servizio psicologico in gruppo tramite i “gruppi esperienziali”.

Servizio psicologico individuale
Il Centro clinico della Scuola è aperto al territorio e offre - mediante la pratica svolta dagli studenti del terzo e quarto anno sotto supervisione dei docenti - a numerosi giovani e adulti l’opportunità di fruire di assistenza psicologica individuale sostanzialmente gratuita (salvo un contributo iniziale per spese organizzative). 
L’attività è coordinata dal Direttore della Scuola supportato da un docente Responsabile.
Sono previsti due incontri preliminari per la valutazione della richiesta e per la definizione degli obiettivi da raggiungere; se è accolta la richiesta, vengono effettuati ventuno incontri, seguiti da due follow-up.

 

Chi fosse interessato ad usufruire di questo servizio presso il Centro Clinico della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell'Università Salesiana potrà contattare il numero 06/87.290.395 nei seguenti giorni ed orari: 

Lunedì e martedì: 09:30-13:30 / 14.00-17.00

Mercoledì e giovedì: 10:00-13:30 / 14.30-18.00


oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Gruppi esperienziali
Un altro servizio al territorio - a prezzi molto contenuti - è rappresentato dall’attivazione di gruppi di consulenza con una prospettiva clinica in senso lato ed in un’ottica di intervento preventivo ed educativo, avendo come modello teorico di riferimento l’approccio umanistico-esistenziale integrato. I gruppi hanno differenti finalità:

Gruppi aperti a giovani adulti,  minipdf volti a potenziare le loro abilità relazionali, per una comunicazione efficace
• Gruppi aperti a genitori/educatori, volti a potenziare le competenze genitoriali ed educative
 Gruppi intergenerazionali , volti a cogliere le opportunità di crescita nei diversi momenti “critici” della vita.

L'attività si svolge in gruppi di 10/15 persone (di cui fanno parte a fini formativi anche alcuni allievi della Scuola), condotti da due professionisti esperti, di cui almeno uno docente della Scuola stessa. Gli incontri si svolgono ogni due settimane, solitamente di pomeriggio presso l'Università Salesiana, e sono articolati in 12 incontri, di 3 ore ciascuno per 36 ore complessive.

Per partecipare: puoi inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure comunicare il recapito telefonico
06/87.290.395: indicando la tipologia del gruppo al quale sei interessato; verrai poi contattato per un colloquio preliminare.

 

Gli orari sono i seguenti: 

Lunedì e martedì: 09:30-13:30 / 14.00-17.00

Mercoledì e giovedì: 10:00-13:30 / 14.30-18.00

Login Form




Powered by Joomla!®. Designed by: business hosting dot-COM domains Valid XHTML and CSS.