Pubblicato “Dentro l’AT. Fondamenti e sviluppi dell’Analisi Transazionale”

COPERTINAÈ stato pubblicato dalla LAS, per la collana Psicoterapia e salute, il libro Dentro l’AT. Fondamenti e sviluppi dell’Analisi Transazionale (2018) il quale è la versione italiana del libro di Cornell, de Graaf, Newton e Thunnissen Into TA, A Comprehensive Textbook on Transactional Analysis, del 2016.
Il libro è impostato coerentemente con il Modello 101 dell’Analisi Transazionale (AT), tenendo conto degli aggiornamenti più recenti (viene citato anche il modello dell’ATSC del prof. Pio Scilligo). Presenta inoltre degli spaccati relativi ai quattro campi di applicazione dell’AT: Psicoterapia, Counselling, Organizzazioni, Educazione.

Dalla quarta di copertina:
“…Il libro è diviso in due parti. Nella prima parte viene presentata la teoria AT: uno sguardo generale d’insieme sui concetti di base dell’AT, che vengono poi messi a confronto con varie teorie mettendole in relazione l’una con l’altra. Nella seconda parte, alcuni professionisti AT provenienti da tutto il globo discutono l’applicazione dell’AT nel loro ambito lavorativo. Gli Autori hanno scritto questo libro tenendo in mente tutte le migliaia di studenti presenti nei vari centri di formazione di AT sparsi nel mondo. Inoltre, hanno tenuto in considerazione i molti professionisti che utilizzano i concetti dell’AT nel loro lavoro e che possono richiedere un libro che serva come guida di riferimento ed anche come una fonte per approfondire ulteriormente la loro conoscenza