Training Coping Power Scuola dal 28 al 30 settembre 2018

CPS logoLa SSSPC-UPS, in collaborazione con la scuola dell’IFREP, hanno organizzato un training sul modello Coping Power Scuola (CPS) che si svolgerà dal 28 al 30 settembre 2018, persso l’Università Pontificia Salesiana, rivolto a Laureati in Psicologia, Psicologi, Medici, Psicoterapeuti e Specializzandi in psicoterapia, interessati a affinare le loro conoscenze e competenze per proporre interventi preventivo/promozionali in ambito scolastico.

L’organizzazione di tale training ben si colloca nella prospettiva della psicologia clinica propria delle due scuole, e cioè in una prospettiva clinica volta a valorizzare e sostenere le risorse e il benessere delle persone con sé e nelle relazioni con gli altri.

Il CPS è un programma adattato in Italia per l’ambito scolastico da Bertacchi, Giuli e Muratori con la supervisione del Prof. John E. Lochman, ideatore del programma originale

IL CPS è stato inizialmente pensato per la Scuola Primaria ed è stato successivamente modificato per poterlo applicare sia alla scuola dell’infanzia che alla scuola secondaria di primo grado. Per dare spazio a tali ampliamenti, il corso è stato strutturato con una mezza giornata in più del solito formato impostato solo su due giorni. (vedi programma dettagliato).

Per coloro che parteciperanno all’evento, sarà rilasciato l’attestato di “Trainer Coping Power Scuola di I livello” riconosciuto dal Prof. John Lochman – Università dell’Alabama.
Per coloro che applicheranno il programma formando e supervisionando i docenti per un anno scolastico su almeno una classe di scuola primaria, infanzia o secondaria con la supervisione dei responsabili del progetto di ricerca, sarà possibile ottenere anche l’attestato di “Trainer Coping Power Scuola di II livello”.

Modalità di iscrizione
Inviare la scheda di iscrizione, debitamente compilata in formato elettronico a upsifrep@gmail.com, una copia della stessa scheda firmata per il consenso dati, insieme alla copia del bonifico bancario, a upsifrep@gmail.com, oppure anche via fax al n. 06/87.290.630, entro il 20 Settembre 2018

Posti limitati (max 35 partecipanti)

►Socio IRPIR e specializzandi IFREP-93 e SSSPC UPS: € 180