Workshop: “La vulnerabilità del Sé nella dipendenza affettiva” – 7 novembre 2020

La Scuola Superiore di Specializzazione dell’Università Pontificia Salesiana (SSSPC-UPS) insieme all’IFREP- 93, dopo il buon riscontro avuto dalle precedenti iniziative di formazione continua, informa che sono aperte le iscrizioni per il workshop: “La vulnerabilità del Sé nella dipendenza affettiva, origini, manifestazioni cliniche e relazioni interpersonali: una ipotesi di intervento” tenuto dalla prof.ssa Antonella Liverano docente della SSSPC-UPS e della SSPC- IFREP.

CONTENUTI: Nel lavoro clinico sempre più spesso si incontrano clienti che hanno difficoltà a dare parola ad una sofferenza non elaborata, a tormenti che hanno origine dal dolore indicibile della separazione e che implicano il rifiuto della comunicazione affettiva.
In questo workshop verranno esaminate le origini eziopatogenetiche del disturbo, la connessione tra attaccamento e dipendenza affettiva e le varie forme di dipendenza affettiva. Si propone un protocollo di lavoro sulla dipendenza affettiva secondo l’AT.

DATA: Sabato 7 novembre 2020
ORARIO: dalle ore 9:00 alle 18:00
SEDE: Università Pontificia Salesiana, Piazza dell’Ateneo Salesiano 1, Roma.

Sono previsti i crediti formativi.

NUMERO PARTECIPANTI: Minimo 15. I posti disponibili per gli specializzandi della Scuola SSSPC- UPS e della Scuola SSPC- IFREP sono rispettivamente 3 per ciascuna scuola.

• Psicologi e Psicoterapeuti Soci IRPIR: € 80,00
• Psicologi e Psicoterapeuti non Soci IRPIR: € 100,00
• Allievi della SSSPC-UPS: € 45,00

MODALITÀ DI PAGAMENTO: il bonifico va effettuato sul c/c bancario della BANCA POPOLARE DI SONDRIO Ag. 19 Piazza Filattiera 24 – 00139 – Roma