Aperte le iscrizioni alla selezione 2020-2021

Selezioni
L’esame di selezione
 per il 2020-2021 avrà luogo venerdì 2 ottobre 2020, ore 9-15, presso l’Università Pontificia Salesiana, Piazza Ateneo Salesiano 1, 00139 Roma.
Possono accedere alla selezione tutti i laureati in Psicologia provenienti da qualsiasi indirizzo.
Le prove per la selezione consistono in due prove scritte (una di sintesi di un breve testo da analizzare e l’altra di traduzione dall’inglese) ed un breve colloquio motivazionale con due docenti della Scuola.
La graduatoria per l’ammissione è basata sulle tre prove suddette e sulla valutazione ponderata dei voti di dieci insegnamenti del corso di laurea in Psicologia e del voto di laurea (quinquennale, o triennale + biennale).

Pre-iscrizione alla selezione
La pre-iscrizione si effettua compilando il modulo di pre-iscrizione qui allegato, presente sia in home page del sito della SSSPC che in calce alla presente comunicazione.

Documentazione richiesta
La seguente documentazione dovrà pervenire, via e-mail, entro il 1° ottobre 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@unisal.it

– Modulo di richiesta di iscrizione alla selezione debitamente compilato (Allegato 1);
– Certificato storico (con i voti del curricolo/i) di laurea di 1° e di 2° livello in Psicologia (non necessario se l’intero curricolo di studi è stato compiuto all’UPS; indicare la matricola UPS);
– Certificato di iscrizione all’albo degli psicologi o di superamento dell’esame di stato (autocertificazione qualora l’esame di stato sia attualmente in corso – con la dichiarazione del n° di prova finora effettuata – o lo si sosterrà alla prima sessione utile);
– Fotocopia di un documento di identità;
– Ricevuta di versamento di € 40,00 – non rimborsabili – con bonifico bancario alla Banca Popolare di Sondrio Agenzia N. 19 – IBAN IT76T0569603219000004600X29 – intestato a: Pontificio Ateneo Salesiano, Piazza dell’Ateneo Salesiano 1, 00139 Roma. Causale: Selezione SSSPC-UPS.
– Certificazione ISEE (al massimo di € 30.000,00) solo per coloro che desiderano fare richiesta del Sussidio riduzione tasse.

Per eventuali dubbi o richiesta di informazioni relativa alle selezioni, scrivere a ssspc@unisal.it oppure dirssspc@unisal.it oppure telefonare ai contatti riportati sul sito.

Chi ha compilato la domanda di iscrizione alla selezione, e inviata la documentazione richiesta, potrà presentarsi alle prove di selezione alla Scuola il 2 Ottobre 2020 alle ore 9:00, munito di un documento di riconoscimento.

Allegati:
Allegato 1 – Modulo di iscrizione alla selezione 2020-2021