Premio Pio Scilligo per le migliori tesi di licenza di ricerca della FSE

Pio ScilligoLa Facoltà di Scienze dell’Educazione e la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica (SSSPC-UPS) insieme all’associazione “Istituto di Formazione per Educatori e Psicoterapeuti 1993 fondata da Pio Scilligo” (IFREP – 93) promuovono il Primo Premio Pio Scilligo per tesi di Licenza con l’obiettivo di stimolare la ricerca empirica nell’ambito delle Scienze dell’Educazione.

Premi

– Alla migliore fra le tesi pervenute sarà corrisposto un premio in denaro del valore di € 300.

– Alla seconda e alla terza tesi sarà corrisposto un premio in denaro del valore di € 200.

– Alla quarta, alla quinta e alla sesta tesi sarà corrisposto un premio in denaro del valore di € 100.

Destinatari

Al premio possono partecipare i licenziati della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana in possesso di un titolo di licenza conseguito nel corso dell’anno accademico 2013 (fino alla data 5 ottobre 2013), con un voto relativo all’elaborato scritto di tesi non inferiore a 29/30.

Scadenza

I candidati che intendono partecipare al bando devono far pervenire alla Segreteria della FSE, entro il 30 novembre 2013, la seguente documentazione:

– Domanda di partecipazione al bando secondo lo schema fornito dalla FSE;

– Copia della tesi di licenza;

– Abstract della tesi (massimo 50 righe)

– Autocertificazione antiplagio.

Selezione

Le tesi pervenute entro i termini stabiliti saranno esaminate da una Commissione nominata dal Decano della FSE, dal Direttore dell’IFREP e dal Direttore della SSSPC della FSE.

Nella commissione non possono essere presenti docenti relatori di tesi in concorso. La commissione procederà all’assegnazione del premio sulla base di insidacabile valutazione dei lavori presentati, circa: il loro valore scientifico, l’originalità, la coerenza con i temi del curricolo di appartenenza e la ricaduta per il settore in oggetto. I risultati della selezione saranno pubblicati nei siti della FSE, della SSSPC-UPS e dell’IFREP entro il 31 gennaio 2014.

Gli elaborati non saranno riconsegnati agli interessati.

Scheda di partecipazione